PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Head Radical Pro 2021

radical Pro

In definitiva, Head rinnova la sua Radical Pro, donandole un’indole più classica e una maggiore facilità di swing, anche togliendo un po’ di massa qua e là, per permettere al braccio di fare di più, nel bene e nel male. Una maggiore maneggevolezza, quindi, ma anche una minore potenza generale, che per molti versi fa preferire la sorella MP, cresciuta nella massa e nel gioco, mentre la preferenza verso la Pro resta per il feeling più connesso e il maggiore controllo. Un telaio concreto, tecnico, ma non troppo severo e sicuramente più facile di una Prestige Mp, che impone un gioco solido e un ritmo almeno medio-alto di gioco, come è giusto che sia per una “Pro”, che lascia anche un certo margine per il custom, ma che consente diversi aggiustamenti già con la scelta di corde e tensione, laddove un ibrido o un mono non troppo rigido, a tensione medio-bassa, già fanno un buon lavoro nell’aiutare l’uscita di palla.

Corde adoperate per il test:

String Project Armour Soft 1.20 22/21 21/20

Head Lynx Tour 1.25 22/21 21/20

Head Lynx 1.25 23/22 22/21

String Project Magic 1.26 23/22

Head Radical PRO 2021 è disponibile su Tennis-Point.it, Partner ufficiale di TennisTaste. Registrati nel Blog, per ricevere le offerte esclusive e gli sconti dedicati.

Inoltre, come partner di Tennis-Point, TennisTaste dispone di Voucher sconto per i propri iscritti. Per ricevere subito il tuo, basta inviare un messaggio privato al profilo Instagram ufficiale TennisTaste (QUI il link) e richiedere il codice sconto.

tennis-point

[wp-review id=”15094″]

Condividi il tuo amore

6 commenti

  1. Ciao Fabio, ho una radical pro incordata con head Lynx. Devo dire che mi trovo bene nel complesso ma secondo te per poterla rendere più “offensiva” che custom potrei applicarci?

    • Ciao e benvenuto nel Blog.
      Considerando che l’inerzia non è bassa, per mantenere un po’ di maneggevolezza, puoi optare per 1+1 grammi ad ore 3 e 9.
      Dovrebbe migliorare anche la sensazione di impatto.

  2. Ciao
    Può essere un alternativa più maneggevole alla gravity pro?
    Mi trovo molto bene con la gravity ma dopo l’ora rallenta molto il braccio e la senti quando giochi più giorni consecutivi

    • Ciao, VCore 98 è più potenza, ha più spin e tollera sicuramente di più. Radical pro 2021 ha un migliore controllo sul colpo piatto, un feeling più morbido, ma non tantissimo, e va soprattutto per un gioco vario, senza eccellere in un campo particolare. Per l’uscita della nuova Radical non ho ancora notizie, ma dovrebbe essere aggiornata dopo Gravity. Vedremo se ci saranno dei cambiamenti in merito.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.