PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Babolat PURE AERO 2023

Dopo averla presentata e dopo le prime anticipazioni su come va la nuova Pure Aero 2023, è tempo di parlare di come si comporta la nuova proposta Babolat e dove si va ad inserire nel mercato del tennis. Perché una Aero esiste già, Pure Aero Rafa, e questo sdoppiamento può creare un po’ di confusione all’utente, all’appassionato, che vorrebbe prendere una Pure Aero.

Parliamo di specifiche, nulla di nuovo, 300 grammi di peso, bilanciamento a 32 centimetri, con un ovale da 100 pollici e uno schema 16×19 più stretto rispetto a Pure Aero Rafa. Come inerzia siamo sotto i 320 punti a telaio incordato con RPM Blast. Non tantissimo, anzi molto vicino ai canoni di una Pure Drive, rispetto alla quale, però, in generale, si mostra più solida.

Ma allora, a cosa serve e a chi serve la nuova Pure Aero 2023? Su due piedi, potrebbe sembrare una riproposizione di una Pure Drive, ed in effetti i dati sono davvero simili, ma con le forme di Pure Aero Rafa, che resta in catalogo (e presto sarà rinnovata in modo inaspettato). Tuttavia, questa nuova racchetta ha un senso, quello di pescare (scusate il termine, ma rende l’idea) tra gli utenti di Pure Drive, che vogliono più spin e quelli di Pure Aero, che vogliono più controllo. Si piazza lì, nel mezzo, Pure Aero 2023, a dare spin, non in maniera esagerata, ma concreta, con una discreta spinta e con la possibilità di pestare la palla con controllo. Un aspetto che è superiore sia rispetto a Pure Drive che a Pure Aero, tornando un po’ indietro nel tempo, alla Aero Pro Drive 2013, ma con minore rigidità assoluta e minore secchezza di impatto.

Come va? Non male, ha una buona potenza gratuita, non quanto la Drive, ma più facile da attivare rispetto a Pure Aero Rafa. Una racchetta che concede buona uscita di palla e che, però, richiede braccio per essere completata in termini di potenza massima e di spin. La pala riesce ad essere pesante, Pure Aero 2023 va vista come strumento con tante possibilità, dove il braccio conta per renderla efficace. Babolat, in sostanza, ha voluto dare una terza soluzione tra le sue profilate e ritengo che abbia senso questa terza via, ma devo anche precisare che la mia preferita resta Pure Aero, più fedele allo spirito Aero e più definitiva per ciò che riguarda lo spin. È vero, pure Aero Rafa pesa di più, perché ha inerzia più alta, ma è proprio questo aspetto che la rende più letale quando di parla di pesantezza di palla e di solidità generale.

Recensione completa nel video seguente. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale Youtube, che rappresenta la piattaforma principale dove pubblicherò le mie recensioni e dove vi invito a scrivere tutte le vostre domande.

Seguitemi anche su Instagram, dove annuncio e anticipo sempre i miei contenuti: Vai al mio Profilo Instagram

Per i tuoi acquisti, usa il mio CODICE SCONTO “ACPFABIO10” che ti dà diritto allo sconto del 10% su Tennis-Point.it, su tutti i prodotti disponibili.

Condividi il tuo amore

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.