PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Head Radical Pro 2021

Radical è uno dei best seller di casa Head e nel tempo si è molto evoluta, divenendo un telaio quasi ibrido, soprattutto con l’arrivo delle versioni Graphene, con maggiore spessore del fusto. Per il 2021, però, Head ha modificato ampiamente la sua linea, tornando indietro e riducendo i volumi generali, sia su Radical MP, QUI la recensione, sia su Radical Pro, che si differenzia dalla sorella da 300 grammi proprio per uno spessore ancor più ridotto e delle proporzioni da telaio classico in piena regola.

radical Pro 2021

Headsize 98 inch2
Peso 315g
Schema corde 16×19
Bilanciamento 31.5 mm
Swingweight (incordata) 320 kgcmq
Rigidità 65 RA
Profilo 20-21.5-21 mm
Lunghezza 68.6 cm

L’estetica di Head Radical Pro 2021 è del tutto gemella rispetto a Radical MP, con l’arancione satinato che domina tutto il telaio nella parte alta, mentre il taglio obliquo della grafica sul cuore divide il telaio in due, con la parte inferiore in grigio, che continua su tutto il grip, il solito Hydrosorb Pro, montato sul manico più moderno di casa Head, quello con i pallets TK82S, più rotondi rispetto al passato ed ormai base di ogni telaio del marchio austriaco. In generale, l’aspetto della racchetta è piacevole e dà impressione di qualità nell’assemblaggio, con assenza di scalini tra i vari passaggi di colore e un grip di serie di buona qualità, ben montato nel suo avvolgimento. Ma, più di tutto, colpiscono i passacorde a incastro nel telaio, che aderiscono molto bene e offrono una esperienza di incordatura molto fluida. Gli stessi passacorde, insieme al bumper, sono piuttosto elastici e, quando si struscia il telaio, raccolgono sempre un po’ di terra rossa al di sotto. In compenso, sembra che la maggiore elasticità li mantenga sempre integri nei contatti con il terreno.

Condividi il tuo amore

6 commenti

  1. Ciao Fabio, ho una radical pro incordata con head Lynx. Devo dire che mi trovo bene nel complesso ma secondo te per poterla rendere più “offensiva” che custom potrei applicarci?

    • Ciao e benvenuto nel Blog.
      Considerando che l’inerzia non è bassa, per mantenere un po’ di maneggevolezza, puoi optare per 1+1 grammi ad ore 3 e 9.
      Dovrebbe migliorare anche la sensazione di impatto.

  2. Ciao
    Può essere un alternativa più maneggevole alla gravity pro?
    Mi trovo molto bene con la gravity ma dopo l’ora rallenta molto il braccio e la senti quando giochi più giorni consecutivi

    • Ciao, VCore 98 è più potenza, ha più spin e tollera sicuramente di più. Radical pro 2021 ha un migliore controllo sul colpo piatto, un feeling più morbido, ma non tantissimo, e va soprattutto per un gioco vario, senza eccellere in un campo particolare. Per l’uscita della nuova Radical non ho ancora notizie, ma dovrebbe essere aggiornata dopo Gravity. Vedremo se ci saranno dei cambiamenti in merito.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.