
Head Radical Pro 2021

Al servizio, Radical Pro è una racchetta di sostanza, con un colpo piatto molto preciso, anche se da sollecitare bene per cercare il vincente diretto. La prima palla non sfonda del tutto, ma la velocità è buona e il controllo aiuta a mettere il resto col braccio per cercare la soluzione vincente. Lo slice è di buon livello, anche modulabile nella sua intensità di giro, ma tendenzialmente preferisce scorrere più teso e si apprezza la traiettoria bassa e filante, che concede anche un buon ritmo, sia sulle prime più velenose, sia sulle seconde difensive. Quanto al kick, come detto in precedenza, il telaio non ama lo strappo di spin, ma sul servizio permette qualcosa in più e il kick è soddisfacente, sia per lo spin che per l’energia dopo il rimbalzo. Tuttavia, Radical Pro, al servizio, risulta un po’ selettiva, sia fisicamente che tecnicamente, per cui è necessario una buona certa fluidità nei movimenti, ma anche una buona resistenza fisica per condurla sempre ad un ritmo adeguato.
6 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Fabio, ho una radical pro incordata con head Lynx. Devo dire che mi trovo bene nel complesso ma secondo te per poterla rendere più “offensiva” che custom potrei applicarci?
Ciao e benvenuto nel Blog.
Considerando che l’inerzia non è bassa, per mantenere un po’ di maneggevolezza, puoi optare per 1+1 grammi ad ore 3 e 9.
Dovrebbe migliorare anche la sensazione di impatto.
Ciao
Può essere un alternativa più maneggevole alla gravity pro?
Mi trovo molto bene con la gravity ma dopo l’ora rallenta molto il braccio e la senti quando giochi più giorni consecutivi
No, proprio no, Gravity Pro ha tutt’altra spinta e solidità. Troveresti molti aspetti ridimensionati. Sarebbe più facile un passaggio a Gravity Tour.
Buongiorno! Potresti fare un confronto con v core 98? Si sa già quando, all’incirca, dovrebbe uscire il nuovo modello di radical? Grazie
Ciao, VCore 98 è più potenza, ha più spin e tollera sicuramente di più. Radical pro 2021 ha un migliore controllo sul colpo piatto, un feeling più morbido, ma non tantissimo, e va soprattutto per un gioco vario, senza eccellere in un campo particolare. Per l’uscita della nuova Radical non ho ancora notizie, ma dovrebbe essere aggiornata dopo Gravity. Vedremo se ci saranno dei cambiamenti in merito.