
Head Radical Pro 2021

Il back è su un livello molto buono. Il telaio non è di quelli morbidi, ma si avvicina a quella tipologia di concezione del back, molto pulito, teso e filante. Con il back di Radical Pr si fa tanto, si costruisce, si attacca e sia varia anche molto bene l’intensità, con anche un buon side-spin, un po’ da forzare, che arriva a dare una mano sulle traiettorie ad uscire. Inoltre, il back si mostra più gratuito in uscita di ogni altra soluzione e permette anche un discreto appoggio sui colpi avversari.
A rete si muove molto bene ed è proprio dove mostra un comportamento più sopraffino rispetto alla sorella MP. La volée piatta è precisa e profonda, anche appoggiando il colpo, mentre con il taglio si riesce ad essere molto offensivi ed anche a ricamare bene sui tocchi. La sensibilità, in generale, non è di quelle brillanti, ma il feedback è concreto e la connessione con la palla permette il gioco di fino in buona misura. Sullo smash, poi, la potenza di attiva molto bene e si piazza già senza grossi problemi, mentre sul colpo a tutta forza si può contare sul buon controllo.
6 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Fabio, ho una radical pro incordata con head Lynx. Devo dire che mi trovo bene nel complesso ma secondo te per poterla rendere più “offensiva” che custom potrei applicarci?
Ciao e benvenuto nel Blog.
Considerando che l’inerzia non è bassa, per mantenere un po’ di maneggevolezza, puoi optare per 1+1 grammi ad ore 3 e 9.
Dovrebbe migliorare anche la sensazione di impatto.
Ciao
Può essere un alternativa più maneggevole alla gravity pro?
Mi trovo molto bene con la gravity ma dopo l’ora rallenta molto il braccio e la senti quando giochi più giorni consecutivi
No, proprio no, Gravity Pro ha tutt’altra spinta e solidità. Troveresti molti aspetti ridimensionati. Sarebbe più facile un passaggio a Gravity Tour.
Buongiorno! Potresti fare un confronto con v core 98? Si sa già quando, all’incirca, dovrebbe uscire il nuovo modello di radical? Grazie
Ciao, VCore 98 è più potenza, ha più spin e tollera sicuramente di più. Radical pro 2021 ha un migliore controllo sul colpo piatto, un feeling più morbido, ma non tantissimo, e va soprattutto per un gioco vario, senza eccellere in un campo particolare. Per l’uscita della nuova Radical non ho ancora notizie, ma dovrebbe essere aggiornata dopo Gravity. Vedremo se ci saranno dei cambiamenti in merito.