
Wilson Blade 98S v8

In definitiva, Wilson Balde 98S v8 è una racchetta che aiuta a dare spin sui colpi, per coloro che non hanno grandi capacità di spin, ma vogliono arricchire i colpi con spin gratuito, senza dover cambiare il proprio swing e senza dover ricercare numeri da circo. Giochi in maniera lineare e il telaio ti moltiplica un po’ le rotazioni, aiutandoti nella complessità di palla, mentre, se lo spin già lo sai dare di tuo, non considerarla come una spin-machine, perché non lo è e il rischio è che la palla giri sempre un po’ su sé stessa e perda consistenza. Il feeling è più secco rispetto alle sorelle 98 da 305, ma non male in assoluto, mentre il pattern va capito e bisogna assecondare un maggiore affondo delle corde, tra tempo di impatto e soprattutto scelta di corde e tensioni che possano offrire un setup che duri almeno il tempo di un match o di un allenamento lungo. Se scegli Blade 98S, ne dovrai avere almeno due, se non tre, nel tuo borsone.
Recensione completa, con tutte le considerazioni, nel Video Youtube.
Per vedere la Video-recensione, clicca sull’immagine o vai QUI
Inoltre, vi ricordo che tutti i contenuti del blog saranno anticipati dal video su Youtube, pertanto, vi invito ad iscrivervi al canale, così da restare sempre aggiornati con news e recensioni in uscita.

Ringrazio Tennis-Point per avermi messo a disposizione i telai demo per il test e vi ricordo che, per i vostri acquisti, è disponibile uno sconto del 5% con codice che potete richiedermi tramite DM su Instagram (QUI).
Corde adoperate per il test:
String Project Rocket 1.25 23/22 22/21 21/21
Tennis Point Premium Pro 1.25 23/22 22/21 21/20
Luxilon Adrenaline Century 20 Black 1.25 23/22 22/21
Wilson Blade 98S V8
Potenza gratuita
Potenza massima
Controllo
Stabilità
Feeling
Comfort
Maneggevolezza
Sweetspot
Giocabilità
Colpo piatto
Top Spin
Back Spin
Colpi al volo
Servizio
Risposta al servizio
Colpi in recupero
Punteggio
7.3 / 10