PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Babolat Pure Aero VS 2020, Prime immagini ed impressioni di gioco.

Pure aero vs 2020

Una piccola anticipazione su come di comporta in campo, in attesa del test completo:

Pure Aero VS è un telaio molto solido, concreto nella spinta, discretamente agile in aria, ma comunque più pieno e carico rispetto a Pure Drive VS. Un telaio agonistico con facilità di uscita dal piatto, sia su colpi piatti che con spin, sui quali morde forte la palla e la fa girare in maniera immediata. Porta quindi un buon livello di potenza, che genera con una certa facilità, a fronte di movimenti rapidi e più ampi. Mostra parentele sia con Pure Aero, per lo spin e per la stabilità, sia con Pure Drive VS, dalla quale riprende un po’ il feeling e ne migliora anche l’aspetto della potenza, con anche maggiore controllo, ma è anche indubbiamente più demanding e vuole un braccio più forte dietro, assestandosi pienamente tra le 305 grammi agonistiche, con un mix piuttosto azzeccato di potenza, controllo e spin, ma anche con una sensazione di impatto ricca di indentità.

pure aero VS bag x9

Il test completo arriverà nei prossimi giorni.

Pure Aero VS sarà disponibile sarà in vendita nei negozi da marzo, singolarmente o in coppia, con specifiche controllate dall’azienda e con uno scarto massimo di 1.9 grammi. Inoltre, sar disponibile anche una borsa dedicata al nuovo telaio Babolat.

TennisTaste non è solo Blog, ma molte notizie e iniziative sono sui canali social, seguimi anche lì, per restare aggiornato e per partecipare alle estrazioni di racchette e altri materiali.

Seguimi su Facebook: Pagina ufficiale di TennisTaste

Iscriviti al Canale Telegram di TennisTaste

Iscriviti al Canale Youtube d TennisTaste

Condividi il tuo amore

3 commenti

  1. Grazie per la anticipazione, aspettavo questa racchetta. Chiedo gentilmente un breve raffronto con Yonex vcore 98 (grande attrezzo per me) e yonex vcore sv 98 (altro grande strumento). E, ormai approfitto, con ezone 98. Ps. Avrebbe senso passare a yonex ezone 100 da vcore 98?

    • Pure Aero VS è sul Genere SV 98, più che Ezone o VCore. Più massiccia, più piena e più capace di spin, cosa che fa anche la VCore 98, ma che risulta più facile da sfruttare, anche se un pelo meno potente. Rispetto ad Ezone spinge di più, ma offre soprattutto più spin, con minore maneggevolezza. Per un confronto realmente approfondito, però, attendo la fine del test.

    • Ciao e benvenuto nel Blog.
      Si, giusto, ha maggiore inerzia ed è più faticosa di Pure Drive VS ma manovrare, ma è anche più potente e si posiziona nel rango di Blade, Strike 98, Vcore e anche Prestige Tour. Quest’ultima ha minore spin e minore potenza di Aero VS,ma ha un controllo piuttosto buono sul colpo piatto, assimilabile a quello di Pure Aero VS.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.