PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Babolat Pure Aero VS 2020, Prime immagini ed impressioni di gioco.

La notizia era da tempo nell’aria, ma ora è realtà e Pure Aero VS 2020 è finalmente arrivata in maniera ufficiale e definitiva.

Pure aero vs

Quel VS, in Babolat, va a richiamare il top tecnico dei materiali dell’azienda, come ad esempio lo storico Budello VS e più recentemente Pure Drive VS, in pratica è un sigillo di prestazione, soprattutto in termini di controllo e di sensazione di impatto.

Pure Aero VS riprende le linee di Pure Aero, con gli steli aerodinamici, schiacciati e sottili, e la sezione Aeromodular, trapezoidale, ma in maniera nettamente più filante e meno ingombrante rispetto al modello standard. Sale il peso, 305 grammi, abbinato ad un bilanciamento di 315 millimetri e il profilo si fa nettamente più sottile, 21 alla testa, 23 alle spalle e 22 al cuore. Tutto ciò si va ad innestare in un telaio da 98 pollici, con uno schema corde 16×20 piuttosto aperto. La rigidità nominale è di 70 punti RA, ma, come ci ha abituato Pure Aero 2019, risulta stemperata dalle tecnologie introdotte nella racchetta.

Condividi il tuo amore

3 commenti

  1. Grazie per la anticipazione, aspettavo questa racchetta. Chiedo gentilmente un breve raffronto con Yonex vcore 98 (grande attrezzo per me) e yonex vcore sv 98 (altro grande strumento). E, ormai approfitto, con ezone 98. Ps. Avrebbe senso passare a yonex ezone 100 da vcore 98?

    • Pure Aero VS è sul Genere SV 98, più che Ezone o VCore. Più massiccia, più piena e più capace di spin, cosa che fa anche la VCore 98, ma che risulta più facile da sfruttare, anche se un pelo meno potente. Rispetto ad Ezone spinge di più, ma offre soprattutto più spin, con minore maneggevolezza. Per un confronto realmente approfondito, però, attendo la fine del test.

    • Ciao e benvenuto nel Blog.
      Si, giusto, ha maggiore inerzia ed è più faticosa di Pure Drive VS ma manovrare, ma è anche più potente e si posiziona nel rango di Blade, Strike 98, Vcore e anche Prestige Tour. Quest’ultima ha minore spin e minore potenza di Aero VS,ma ha un controllo piuttosto buono sul colpo piatto, assimilabile a quello di Pure Aero VS.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.