PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Yonex VCore 2021

Yonex VCore 2021

Di seguito, tutte le tecnologie adottate per VCore 6th Generation:

New Frame Design, un nuovo design del telaio sposta la parte più ampia della racchetta verso la parte superiore dell’ovale per un maggiore movimento delle corde dove i giocatori impattano più frequentemente. Anche lo spessore nella parte superiore è ridotto del 3% per aumentare la velocità della testa della racchetta.

2G-Namd Flex Force2, una evoluzione della grafite Namd adoperata nel precedente modello, è incorporata dalla gola in giù, consentendo alla racchetta di flettersi rapidamente e concede uno snapback più rapido per il massimo potenziale di rotazione.

Esclusivi di Yonex, gli String Sync Grommets, posizionati ad ore 12 e 6, si muovono in sincronia con le corde principali per aumentare la velocità di snapback, producendo una palla che morde.

Ora incorporata in tutte e quattro le principali serie di racchette di Yonex, la Vibration Dampening Mesh (VDM) è avvolta attorno alla grafite all’interno dell’impugnatura per filtrare le vibrazioni indesiderate.

Nuovi design e materiali sono realizzati per produrre un flex appagante della racchetta, una forte presa sulla palla e una maggiore velocità della testa della racchetta, con conseguente 5,3% di spin in più e un angolo di caduta più alto del 3 % rispetto alle versioni precedenti di VCore.

Aerodynamic Technology, una serie di soluzioni, Aero Fin e Aero Trench, che riducono la frizione dell’aria durante i movimenti, per massimizzare la maneggevolezza e la velocità di movimento, così da aumentare anche lo spin prodotto.

Liner Tech, gli occhielli a foro dritto allungano le corde principali rendendo l’angolo di ingresso della corda più verticale, con conseguente espansione dello sweet spot orizzontale e maggiore movimento delle corde.

Nelle pagine successive, tutte le racchette della linea VCore con le rispettive specifiche tecniche.

Condividi il tuo amore

5 commenti

  1. Salve Fabio, una domanda. Sono un possessore della vcore 98 2018, ho notato che i profili della 2021 sono più ampi di 1-1.5 cm. Mi chiedevo quindi se questo non la rende più “facile”, perdendo un po’ in termini di controllo.

    Grazie per le belle recensioni.
    Alessandro

  2. Fabio la recensione di questa nuova vcore 98 è in programma a breve? Se non erro in una delle tue dirette l’hai messa come la miglior 305 retail 2020 sul mercato. Sono molto curioso di leggerla nel dettaglio 🙂

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.