
Toalson S-Mach Pro 97 310

In definitiva, Toalson propone una racchetta ibrida, dal comportamento votato soprattutto a potenza e controllo, con un piatto 97, che pare più grosso d quanto dicano i numeri, per dimensioni e prestazioni. Un telaio che offre feeling e solidità, che fatica solo quando si parla di spin abbondante, ma che si fa trovare molto pronto, e gradevole, in tutte le altre situazioni. Molto bella esteticamente, S-Mach Pro 97 310 grammi è una racchetta che ha sostanza e completezza tecnica, ma che la pretende anche, perché non è adatta ai tennisti di primo pelo o a chi non ha convinzione “tecnica” nel proprio braccio. Guarda soprattutto a chi desidera un telaio che abbia la potenza facile delle profilate, con il controllo e una sensazione più spiccati, più da telaio classico.
Le concorrenti:
Incordature adoperate durante il test:
String Project Keen 1.18 23/22 22/21 21/20
String Project Armour Soft 1.24 22/21 21/21 21/20 20/19
Gamma Moto 1.24 22/22 21/21 20/20
Per altre info e per accedere allo sconto dedicato sull’intera gamma: Toalsonitalia.it
[wp-review id=”10150″]
7 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao, Fabio attualmente gioco con una blade 98 s modllo 2015 con manico in cuio, il mio livello è un quarta basso gioco classico, pensi che posso gestirenquesta racchetta?
Mi puoi indicare delle corde adata alla blad 98 s incordo a 21/21
grazie
In realtà, guarderei più la 295, ma entrambe hanno un livello di inerzia quasi identico e la differenza è nell’impostazione. Andrei sulla 295 per tenenre lo spin più abbondante, mentre la 310 tende a far uscire abbastanza piatto il colpo, per il resto, stabilità e sensazione sono pressoché identiche.
Come corde, un mono liscio, come Armour Soft, a 21/20, ci sta tutto, ma puoi spaziare e personalizzare come vuoi, anche con una sagomata, purché non eccessiva.
Ciao Fabio, potresti per favore farmi un confronto con aero vs 2020 Grazie.
Partiamo con la potenza, più gratuita nella S-Mach Pro 97, che risulta anche meno rigida all’impatto, pur non essendo un telaio morbido. Come potenza massima siamo sullo stesso livello, invece, sempre considerando che la VS è più sbracciata e spin, mentre la Toalson funziona meglio sui colpi in appoggio e, in generale, con uno spin contenuto (la 295 va molto meglio in spin). Il vantaggio della VS è la carica di top spin maggiore, mentre per la Toalson è la gratuità di uscita di palla a regime intermedio, dove mostra più corposità. Per entrambe hai ottimo controllo e un buono smorzamento delle vibrazioni, sono telai belli pieni.
Da un punto di vista racchetta agonistoca che differenza c’é tra questa e la Forty Love? . Che corde e tensioni consigli su questo telaio?
Ciao Angelo, Forty Love ha più spin e tolleranza generale, con anche minore rigidità. Insomma Forty_love è più semplice e immediata, mentre S.Mach pro 97 è un po’ una Clash 98 rigida, quindi una ibrida reattiva. Come tensioni, starei sui 22/21 al massimo, un po’ per comfort e un po’ per lasciare movimento alle corde per spin e potenza.
Iscriviti al mio canale Youtube, lì ci saranno sempre i contenuti più nuovi anche rispetto al Blog
Ecco il link:https://www.youtube.com/c/TennisTasteOfficial
Presa, incordata Armour soft 22/21. Racchetta discretamente facile pur rientrando tra le agonistiche. Bella potenza, il back di rovescio se velocizzato a dovere fa davvero male. Forse manca un pizzico di sensibiltà. Racchetta comunque che ha un bel feeling