
Fabrizi Tennis, le racchette Made in Italy

Oltre alla produzione Pro Stock, è possibile anche realizzare telai Pro Room, da zero?
Il giocatore, chiunque esso sia, che non si dovesse accontentare delle nostre pro-stock può farsi realizzare da noi un telaio pro-room, esattamente a propria specifica e non perché venga “customizzato“ dopo l’acquisto con piombo e silicone, ma perché viene progettato e realizzato in modo da raggiungere le specifiche che, spesso e volentieri, con una “customizzazione” posticcia non si riescono ad ottenere. Per esempio, fra gli altri, anche (e non solo) i valori di rigidezza e reattività. Inoltre, i nostri telai hanno frequenze vibranti sensibilmente più basse rispetto a quelli con specifiche omologhe, pertanto non necessitano di essere schiumati e possono così essere maggiormente polarizzati e, perciò, anche adatti alle soluzioni più spinte in termini di custom.
I telai Fabrizi prevedono l’utilizzo dei pallets al manico, li producete voi?
Si, i pallets sono fresati dal pieno a controllo numerico, uno ad uno, in schiuma di opportuna densità, con il vantaggio di ottenere spigoli vivi sulla superficie del manico e maggior assorbimento delle vibrazioni alla mano.
4 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao, l’articolo è interessantissimo come sempre. Ho però un dubbio su una tua affermazione: non è prokennex un marchio italiano?
Assolutamente no, Pro Kennex è americana e produce in oriente. Forse ti confondi con il fatto che il distributore Europeo è in Italia, a Brescia. Ma il brand è americano e soprattutto non è made in Italy.
come non detto!! 🙂
intervista molto interessante..avevo già letto dal loro sito – attrezzi bellissimi e di altissima qualità..a parte il prezzo ..390 veramente proibitivo- siamo ben oltre le wilson pro lab, le zus…