PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

BABOLAT PURE AERO 2023 | UNBOXING E PRIME IMPRESSIONI

Ogni tre anni, ad agosto, salvo pandemie, si rinnova una delle racchette più ricercate al mondo, una delle più riconoscibili anche, Babolat Pure Aero. Siamo giunti all’ottava edizione di una racchetta che, associata all’immagine di Rafa Nadal, ha fatto scuola tra le profilate e non solo.

Tuttavia, proprio in questa ottava edizione, Pure Aero non è più associata a Rafa Nadal, perché resterà in catalogo Pure Aero Rafa, creando, di fatto tre filoni principali: Spin veloce, Spin facile e Spin pesante, rispettivamente per Pure Aero 98, Pure Aero e Pure Aero Rafa.

La notizia, infatti, è che non è prevista, almeno attualmente, una versione Tour, quindi Pure Aero 98, erede di Pure Aero VS, sarà la più pesante della gamma, con i suoi 305 grammi.

Pure Aero, di fatto, è un telaio concettualmente diverso dall’attuale Pure Aero Rafa, decisamente più alla portata di un pubblico maggiore, che non vuole un telaio “generalista” come Pure Drive. Oltre, però, all’estetica e alle specifiche diverse, Babolat è intervenuta a dare anche una maggiore capacità di assorbimento degli shock, con l’introduzione di fibre più elastiche ad ore 3 e 9 dell’ovale, oltre che nel manico, che si aggiungono a tutti i sistemi già implementati nella generazione precedente.

Vi lascio all’unboxing e alle prime impressioni, dopo qualche ora insieme alla nuova Babolat Pure Aero 2023.

Condividi il tuo amore

Un commento

  1. Sono Claudio ho 63 anni, gioco sempre da fondo,diritto coperto e rovescio in back, non faccio tornei ma gioco alla pari con 4.1/4.2.
    Attualmente gioco con una Yonex v core 98 peso 305 ma ho anche una v core 100 peso 300.
    Mi piace spingere la palla,quale delle 2 mi consigli?
    Posso anche cambiare marca.
    Per quanto riguarda le corde quali mi consigli?
    A che tensione?
    Grazie e complimenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.