PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Yonex VCore Pro 97 310 2022

yonex vcore pro 97 310

Il back è davvero molto interessante, va via teso e veloce, ben controllato e con un buon feedback all’impatto. Non è un back modulabilissimo e preferisce un’azione veloce del braccio, alla ricerca del colpo deciso, perché, quando poco sollecitato non soddisfa appieno. Nonostante ciò, in recupero, con un movimento più corto, si supera la rete, giusto per far giocare un colpo in più all’avversario. Non è comunque un back da giochetti di fino, ma è di sostanza, soprattutto in fase di costruzione e attacco.

A rete, Yonex VCore Pro 97 ha un buon mix di stabilità e leggerezza, impatta con sicurezza e concede un bel controllo sulla voleé piatta, che si gioca sia spinta che toccata. Anche con il taglio non delude e lascia giocare con disinvoltura anche il colpo tagliato. A rete, in generale, dimostra carattere ed efficacia, senza affaticare e con anche un buon livello di maneggevolezza, come anche sullo smash, che permette sia il piazzamento che lo sfondamento, tuttavia il colpo piazzato, appena spinto, ha la sua efficacia e offre margine.

Condividi il tuo amore

17 commenti

  1. I know they are different frames in terms of weight but because of the low SW of V8 16×19 I think we can compare them. So:

    1) which one offers more free power for you. V8 16×19 or VCP97L ?
    2) which is more forgiving?
    3) at last which one offers better feel / ball connection ?

    • Blade 98 is more powerful in general, but i have to say that VCore Pro 97 310 has improved on power side, at medium-high and high range. All in all, Blade is more forgiving, beacause it’s more reactive even if it’s not a stiff stick.
      On feel side, both are very well connected to the ball, with a clean feel, so it depends on your taste: more plush, Yonex, a little stiffer, Wilson.

  2. Ciao Fabio,
    Mi puoi dire perché l’hai testata con Roket?
    Io sto montando Armour soft 20/19, ma vado un po’ lungo. Le rev come le vedi e a che tensione? Eventuali alternative anche in ibrido?
    Grazie e auguri di B N

    • L’ho testata anche con le Rocket per provare a dare un accesso allo spin più facile, insieme ad un po’ di ingresso maggiore della palla nelle corde. Con Armour Soft hai controllo e uscita di palla repentina, quindi, se ti scappa perché lunga, puoi salire di un Kg. Se invece ti scappa perché esce presto e non la lavori, anche Rocket può essere una soluzione.

        • Completo la domanda fatta prima : sto continuando ad usare Lynx 1,25 a 21 kg , non mi ha deluso ma neanche entusiasmato. Che corda monteresti su questa Vcore 97 310gr per migliorare il controllo e sensibilità posto che il mio braccio è allenato e non ho bisogno di potenza gratuita? Grazie come sempre

          • Come corda da controllo puro, ho provato la Premium Pro e la Armour Soft che si sono comportate molto bene, la prima sul genere Poly tour Pro, altra opzione possibile, la seconda più aggressiva in uscita. Se vuoi proprio un controllo alto, con la palla più incollata alle corde, allora puoi pensare a qualcosa come Hyper G, altrimenti la sempre solida Fire di Yonex, che ha anche una bella uscita di palla.

        • Per tanto controllo e migliore spin, si, ci sta la Hexa Pro. Ma, dai test che ho condotto e dai feedback dei tennisti che l’hanno provata insieme a me, di vario livello, la Rocket è nettamente preferita per potenza utile e facilità di gioco.

  3. Ciao, pro e contro rispetto a Ezone 98 2020?
    Mi piacerebbe avere un telaio un po’ piu’ preciso della Ezone, ma non troppo mazza stile Blade…

    Inoltre questa Yonex monta il grip di Ezone o quello della VCore 98? La Ezone monta grip 1.30mm (non presente sul mercato), mentre VCore 98 monta l’Excel Pro Grip da 1.60mm.

    Grazie

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.