
Solinco Pro 10 – Test
In definitiva, la Solinco Pro 10 è un telaio da agonisti, di quelli che sanno comandare lo scambio e che hanno necessità di una racchetta che sia tollerante e che spinga tanto. C’è morbidezza d’impatto, intuitività, sensibilità, resa dello spin e tanta precisione, ma si paga in fatica e in manovrabilità quando si allunga lo scambio. Appaga sia per estetica che per resa ed fatta davvero con attenzione e qualità.
Date le premesse, muoio dalla voglia di provare la Pro 8 e la Tour 8.
Ringraziamento dovuto al distributore ufficiale Solinco per l’Italia, www.amzsports.it, per la disponibilità nell’inviare i materiali per il test.
Ancora nessun commento
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bellissima recensione Fabio.
Che voglia di provare questa solinco!!!!!
Ciao Alberto, è un telaio da provare per chi ama i telai classici, ma con contenuti e reattività davvero moderni.
Ciao Fabio, ho provato per un’ora questo telaio e mi è davvero piaciuto molto.
Stabile, preciso, impatto senza vibrazioni, controllo e spinta molto buoni.
Vorrei un consiglio. io amo i grip in cuoio: volendo però sostituire il grip originale, ovviamente andrei a modificare il bilanciamento della racchetta, verosimilmente arretrandolo..
Secondo te con un grip in cuoio il telaio perderebbe in spinta o comunque ci sarebbero conseguenze negative in tal senso??
Grazie
vai tranquillo, il telaio ha talmente tanta massa sul piatto corde che il cambio di Grip arrecherebbe spostamenti ininfluenti sul comportamento generale. Il cuoio penso ci stia bene per massimizzare il feeling con l’attrezzo, è una scelta davvero giusta.
Saluti, hai avuto modo di provare anche la Tour 10 ?
Se sì, quali differenze sostanziali hai riscontrato?
Saluti, Ale
Ciao Alessandro, la Tour 10 non ho avuto modo di testarla. Tuttavia, posso dirti che il telaio è identico, cambiando solo lo schema corde e, quindi, dovrebbe avere le stesse doti di sfondamento, ma consentire più spin e più potenza.