Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
FIGATA SONO CURIOSO DELLA 285GR….
La Team sarà la seconda recensione del lotto Strike, quindi ti accontenterò presto 😉
Rigidità della nuova Pure Strike 100? Ho notato che Thiem usa anche corde nuove (Babolat RPM Team bianche 1.25)..
La Pure Strike 100 ha rigidità 72, ma è un dato che non dice realmente quanto sia educata e priva di vibrazioni, lascia solo capire che punta alla spinta.
Ciao Fabio, vorrei un tuo consiglio. Tra tutte le racchette che hai recensito, quale pensi sia quella che possa dare più “potenza” con un movimento del braccio “corto” e per un livello semi-agonistico seppur abituato a racchette agonistiche di peso 310/315 gr (ex 332 Wilson Six One 95, abbandonata post epicondilite) ? Dritto prettamente con colpi piatti, rovescio in back, gioco misto. Mi piacerebbe una racchetta che oltre alla potenza possa tollerare anche i colpi leggermente decentrati sulla parte medio-alta delle corde, forse per un movimento leggermente più lento del dovuto. Per ultimo ti chiederei l’accordatura consigliata sul modello che mi dirai ed il range di tensione da utilizzare. Grazie mille. Mirko
Come scritto altrove, il movimento corto è particolare e devi valutare quanto effettivamente la racchetta più pesante ti agevoli nella ribattuta e quanto un telaio leggero ti aiuto in potenza gratuita, che potresti non gestire al megli. Ecco perché, tra i due estremi, vince il peso intermedio, che abbia un po’ di massa, però, come una Pro STaff CV nero-bianca, ma sicuramente non come il modello nero. Quindi, l’identikit perfetto, per non precludere nessuna strada, sarebbe un telaio 310/315, con bilanciamento a non più di 31, montando delle corde in multifilo o un mono soft, a tensione media o medio-bassa (21-22). Oggi, ad esempio, un telaio che potrebbe darti soddisfazione è la Clash Tour, che unisce i concetti della Classica più pesante, con la struttura di una profilata e un bilanciamento molto al manico, che ti lascia velocizzare la testa molto facilmente.
Dici che conviene provare la Clash Tour 310 usando attualmente la Pro Staff 97 (nera e rossa) o sono troppo simili e non ne varrebbe la pena ? Sono tentato dalla Yonex VCore Tour F310, ma non saprei..
Ciao Fabio,
mi dici qualcosa sulla nuova Radical MP??
Ho preso una Babolat Pure Drive, racchetta facile, ma spesso mi perdo la palla, e nel gioco di volo la palla la si sente poco.
Vorrei una racchetta non profilata, che spinga e dia controllo e sensibilità. Ho considerato la Voce 98 ma temo sia un pò impegnativa.
Ho giocato in passato con la Radical, non la versione precedente alla nuova (provata e per me orribile) ma con quella ancora precedente, e mi piaceva….
grazie
In buona sostanza, al di là dei cambiamenti e degli aggiustamenti di sorta, la nuova Radical non è molto differente dalla Graphene Touch. Un telaio interessante, facile nella sua tecnicità, ma sicuramente non brillante in termini di feeling, più adatto a fare quantità che qualità di gioco.
Sulla Pure Drive sperimenta qualche corda diversa a tensione più bassa, per trovare il setup giusto. Ad esempio, la RPM Rough aiuta molto nel controllo su questo telaio ed è una delle primissime da considerare.
sono simili per dinamica, ma l’aiuto della Clash è innegabilmente maggiore. La Tour F 310? perchè complicarti la vita?
Ciao Fabio e complimenti sempre per le interessanti e costruttive recensioni che pubblichi.. volevo chiederti, a quando la recensione della nuova Babolat Pure Strike VS ? Ne ho appena presa una e ne sono entusiasta.. grazie
Ciao