
Comparativa Racchette 310-340 grammi 2021
Prince Phantom 100X 18×20

Phantom 100X 18×20 è la racchetta che al momento meglio sostituisce le ottime O3 Tour 100 di qualche anno fa. Sottilissima, flessibile e con un gran feeling di impatto, è una racchetta piuttosto solida, ma richiede spinta dal braccio, perché il meglio lo offre con ritmo, fluidità e swing ampio. Come Gravity Pro, è una rarità in questo range di telai con il piatto da 100 pollici, che offre una certa tranquillità di impatto e lascia colpire forte senza troppi pensieri. Il suo grande pregio, oltre al feeling, è soprattutto la relativa facilità di uscita di palla, ma a fronte di un telaio che vuole un’azione energica del braccio. Nonostante ciò, offre un gran supporto in appoggio sui colpi e il back è quasi perfetto.
Pro: Controllo, Feeling, Tolleranza e Back Spin
Contro: va spinta, la potenza in basso non è elevata, rende bene da regime medio-alto.
2 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciao Fabio
confronto interessante, come al solito
visto il numero di test che fai volevo chiederti qual’è a tuo parere la top 5 dei telai classici tra 310-320 per il solo parametro potenza…in pratica i telai che producono ( a parità di condizioni -gesto tecnico, corde..) la migliore spinta con piatto 97/98 in primis…e a seguire anche 100
chiaramente alcuni telai sono in questo articolo ma mi farebbe piacere se considerassi anche altri che hai recensito precedentemente come PK qtour 315 – tf40
Tf40 l’ho testata in versione 305, non in versione più pesante, quindi non posso esprimermi, ma posso aggiungere dei telai che ho “assaggiato” ma non recensito.
Tra le più potenti metto VCore Pro HD, Strike Tour, Gravity Pro, Prince O3 Tour 100 310 e, una volta che arrivi a 320, non puoi non considerare alcune 330 davvero potenti come VCore Pro 97 HG.