
StarVie RAPTOR EVOLUTION 2022

Gioco dal fondo
Nelle uscite di parete si comporta discretamente, ma vuole concretezza e spinge sempre in maniera abbondante. È più da gestire che da incentivare, quindi adatta soprattutto a chi vuole una pala da sfruttare per la sua uscita di palla e che ama fa scorrere i colpi. Il punto dolce non aiuta tantissimo, ma non è nemmeno così piccolo e offre una discreta tranquillità per un braccio esperto. Anche dal fondo, bisogna ricordarsi che lei è tonda solo di forma, ma non nella sostanza e che va seguita, ed inseguita, come una goccia almeno e, talvolta, come una diamante, ma con un punto dolce più basso. Molto bene, poi, in controbalzo, dove sfrutta il buon grip delle facce per comandare la palla, e la buona potenza. I colpi escono veloci e piuttosto penetranti, ma con un buon margine di gestione.
Gioco al volo
Raptor Evolution è una pala molto generosa sulla rete. Lo smash è una vera fucilata, sia piatto che Kick. Non occorre molto per avere potenza sulla rete con questa pala, che, il più delle volte, concede volée efficaci, già con un gesto fluido. Alla stessa maniera, bandejas e viboras sono molto ben gestite, sempre ricordandosi che Raptor tende a sparare forte e quindi meglio gestire il colpo che forzarlo. In generale, sulla rete e nei colpi al volo, ama la fluidità, mentre la spinta ce la mette lei. E ne mette già tanta.
Colpi in recupero
In recupero non aiuta molto, ma non mette nemmeno in difficoltà. Le cose che limitano un po’ i recuperi sono il punto dolce non esattamente grande per una tonda e il combinato di peso e bilanciamento, che ne fanno una pala massiccia da muovere. Anche in questo caso, non è invalidante, ma c’è anche la spinta da dover gestire e questo impone una certa tecnica e conoscenza del gioco per sfruttarla in situazioni di emergenza o, magari, colpi nei pochi tempo e spazio a disposizione.
Sweetspot
Per essere una pala tonda, il punto dolce non è grande, ma, se paragonata alle racchette più aggressive e potenti, allora risulta anche più giocabile e accondiscendente. Ma, in assoluto non lo è e bisogna tenera a mente che le facce sono reattive e fanno un po’ di effetto on-off quando si va già di poco fuori centro. Inoltre, il punto dolce è più basso rispetto a pale a goccia e diamante. Si avvicina al concetto di goccia, ma chi gioca con una diamante dovrà abituarsi ad impattare più in basso nella faccia.
Per la recensione completa e per tutte le altre recensioni, visita il mio canale Youtube e non dimenticare di iscriverti e di attivare le notifiche.
Seguimi su Instagram ▶️ TennisTaste
Per i tuoi acquisti su PADELGURU usa il codice TENNISTASTE per avere un 5% di sconto aggiuntivo.
StarVie Raptor Evolution 2022
Potenza Gratuita
Potenza Massima
Controllo
Maneggevolezza
Comfort
Feeling
Spin
Stabilità
Tocco
Giocabilità
Dal fondo
Gioco al volo
Colpi in recupero
Sweetspot
Punteggio
7.7 / 10