PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

StarVie RAPTOR EVOLUTION 2022

Una delle aziende più riconoscibili nel mondo del padel, è senza dubbio Starvie, che ha messo a punto una gamma di racchette praticamente tutte di livello almeno medio e tutte made in Spain, anzi hand made in Spain, realizzate nella piccola factory spagnola, che ancora oggi produce tutto da sé, ma nonostante ciò i prezzi non sono mai esagerati e la qualità si sente. Con questa filosofia, sono molte le pale di livello del brand spagnolo, ma le tre quattro top d gamma restano sempre Triton Pro, Metheora Warrior, la nuova arrivata Astrum e la famosissima Raptor, che si aggiorna per il 2022 con alcuni dettagli tecnici e diventa Starvie Raptor Evolution.

starvie raptor evolution 2022

Forma: Rotonda
Peso: 350-385 grammi (366 per la pala in prova)
Bilanciamento: medio-alto
Telaio: Carbonio 3K
Facce: Carbonio 3K con doppio piano
Profilo: 38 mm
Lunghezza: 455 mm

Dal punto di vista estetico, le novità, rispetto al 2021, riguardano i colori principali. Infatti, se la stella al centro delle facce, logo di Starvie, resta bianca, il telaio si colora di un bordeaux molto luminoso ed elegante. Il piano resta lucido, con il carbonio a vista e l’introduzione del color 3K, una aggiunta di un tessuto colorato all’interno degli intrecci di grafite che va a dare maggiore reattività e più sensibilità, secondo l’azienda spagnola. Completano l’estetica, poi, lo Star Balance System, al cuore, e il consueto manico, abbastanza piccolo, accompagnato dal laccetto classico, ora con una impuntura rossa a richiamare il Color 3K.

Tecnicamente, il telaio è realizzato in carbonio 3k, sia per il fusto, sia per le facce, che, però, hanno un doppio piano. Quanto al nucleo, abbiamo un Eva Soft, di classificazione 30, mentre sulle facce è presente il Full Plane Effect, che crea un rilievo molto accentuato. Tale finitura non è applicata successivamente, ma è parte integrante dello stampo, quindi piuttosto durevole nel tempo.

Potenza gratuita

Raptor Evolution è una pala che spinge molto ed anche facilmente. Alle volte anche troppo per chi è abituato a pestare, mentre molto meglio per chi gioca di mano e sfrutta l’uscita di palla sempre energica. In ogni caso, la palla parte sempre e parte consistente, sia in risposta al servizio che nel gioco e bisogna prendere un po’ la mano con un atteggiamento sempre un po’ irruente.

Potenza massima

Molto elevata, non è affatto da pala tonda e si sente come il doppio piano di carbonio sulle facce la faccia diventare reattiva ed anche definitiva. Sulla rete si apprezza molto perché la potenza è sempre solida, da fondo è più da controllare, perché va gestita con attenzione al variare del ritmo.

Condividi il tuo amore

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.