PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

StarVie RAPTOR EVOLUTION 2022

starvie raptor evolution 2022

Feeling

Qui Raptor si difende benissimo, ha un feeling superiore e più diretto rispetto ad ogni altra tonda. Molto merito va al piano doppio, che fa sentire subito l’impatto con la palla e, nonostante la faccia tonda sia più elastica, mediamente, rispetto ai telai a goccia e a diamante, siamo sul livello di feedback al braccio più vicino a questi due mondi che non alle pale tonde stesse. Molto piacevole per chi cerca un impatto sostenuto.

Spin 

Il Full Plane Effect di Raptor è il più pronunciato dell’intera gamma Starvie. Ha una finitura grossa e ampia che prende forte sulla pallina e concede uno spin sia facile che carico. Ma, soprattutto, si riesce a gestire molto bene e concede giocare interessanti anche di fino. Lo spin è sempre un po’ carico e va soprattutto per chi cerca di sfruttarlo di continuo.

Stabilità 

Molto stabile, è una pala ferma all’impatto che della pallina quello che vuole, senza mai prestare il fianco. La struttura è solida e lo dimostra nel bene e nel male.

Tocco

Non male il tocco di Raptor, che è abbastanza sensibile e ha una buona connessione con la palla. Si tocca molto bene e lo si fa in fiducia, con una pala che è sempre molto sincera sui tocchi, perdendo un po’ di sensibilità solo sui colpi più spinti, dove l’EVA Soft inizia a comprimersi di più. Il tempo di permanenza della palla sulle facce è, quasi sempre rapido, però, soprattutto dal fondo.

Giocabilità 

Non è una pala facile e la forma tonda non deve tradire. È un attrezzo tecnico, che vuole un braccio sicuro e anche abbastanza sensibile per sfruttarne le doti di spinta. Perciò, non adatto a chi comincia o a chi vuole una pala che perdoni tanto in assoluto.

Condividi il tuo amore

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.