PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

StarVie RAPTOR EVOLUTION 2022

starvie raptor evolution

Controllo

Raptor ha un bel controllo e, al di là della potenza sempre generosa, riesce a dare una sensazione di gestione dell’attrezzo non indifferente. Per quanto spinta e con bilanciamento più alto, è sempre una tonda, con una faccia che lavora praticamente sempre e accoglie più facilmente la palla rispetto ad una diamante e più vicino ai canoni di una goccia. A questo, si aggiunge anche il Full Plane Effect, che fa un buon lavoro e morde la pallina. Tuttavia, non è una pala da controllo in assoluto e la bilancia pende più da lato della potenza.

Maneggevolezza 

Non parliamo di una pala maneggevolissima, se vista dal lato di una tonda. Ma, se inquadrata per quello che è, una sorta di goccia spinta, ha una discreta maneggevolezza. Non è leggera in assoluto, ma il suo peso non è estremamente puntato in alto e questo permette una buona gestione in aria dell’attrezzo. Richiede, comunque, un buon livello di allenamento, perché, in generale, è un attrezza molto solido.

Comfort

Al suo interno c’è un nucleo di EVA Soft, V30, che garantisce un comfort più che buono, ma il doppio piano di carbonio ne fa una pala reattiva, più adatta a chi cera una medium-hard che una soft. Anzi, diciamo che non è soft e forse è un bene, perché di vere soft ce ne sono tante. Il nucleo soft si apprezza soprattutto per il comfort che offre quando si spinge forte sulla rete e le facce si sentono affondare un attimo di più rispetto ai tocchi più blandi, quindi con una protezione per il braccio soprattutto sulle forti sollecitazioni.

Condividi il tuo amore

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.