PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Babolat Jet Ritma Donna

BABOLAT PRESENTA LE SUE NUOVE SCARPE DA DONNA 100% PADEL

Il marchio francese, pioniere nelle calzature da padel, ci sorprende con due nuovi modelli di scarpe: Jet Ritma e Sensa, disegnati esclusivamente per la donna padelista.

Babolat Jet Ritma
Babolat Jet Ritma

Babolat, in continua innovazione nello sviluppo dei prodotti da padel, lancia sul mercato due nuovi modelli di scarpe 100% padel: le Jet Ritma e le Sensa, che arricchiscono la gamma attuale composta dalle Jet Premura e Movea.

L’obiettivo della marca è di equipaggiare completamente le giocatrici di padel per la pratica di questo sport ed è osservando le giocatrici e studiando la morfologia del piede femminile che sono stati ideati questi due modelli: Jet Ritma, che apporta dinamismo e agilità, e Sensa, che apporta supporto e sostegno. Entrambi i modelli si adattano al piede della donna e soddisfano le
esigenze di molte giocatrici.

Babolat Jet Ritma
Babolat Jet Ritma

Le padeliste desiderano migliorare giorno dopo giorno sia la loro tecnica che la loro rapidità di movimento in campo. Le Jet Ritma di Babolat sono disegnate per offrire questa sensazione di miglioramento nelle donne sempre più coinvolte in questo sport.
Mentre nei ragazzi la potenza fisica favorisce la velocità e l’attacco, il gioco femminile è più difensivo, strutturato, tattico e tenace. È per questo che la parte laterale della scarpa è stata ridotta rispetto a quella maschile, in modo da affinare la suola e offrire un supporto adeguato ai movimenti della donna.

babolat jet ritma

Il piede femminile è più sottile di quello maschile e il suo perimetro è più piccolo. Adattando la forma della scarpa al piede della donna, viene impedito al piede di muoversi all’interno della scarpa o di scivolare verso la parte del tallone; grazie ai due rinforzi esterni della suola, viene inoltre offerto un buon sostegno laterale che dona maggiore stabilità durante i movimenti o i bruschi
cambi di direzione laterali.

Babolat Jet Ritma
Babolat Jet Ritma

Babolat adatta le tecnologie attualmente in uso alle scarpe femminili, creando un modello perfetto per le giocatrici che cercano il meglio in ogni partita. Per questo motivo il modello Jet Ritma è stato dotato di materiali di qualità superiore. Sono scarpe leggere che facilitano il movimento, con una struttura adatta alla morfologia femminile del piede che si presenta più sottile ed
elegante.
Dato che la donna tende ad indossare calzini più corti, la linguetta è più sottile e corta, per evitare fastidi e sfregamenti alla parte superiore del piede. La Jet Ritma ha una tomaia fabbricata con materiale Matrix per garantire una perfetta stabilità laterale, comfort, traspirabilità e durabilità. Una suola ultraflessibile con canali di flessione nell’avampiede che offrono maggiore flessibilità e dinamismo nel chinarsi verso le palle più basse.

La storia tra Babolat e il padel femminile è oggi solo all’inizio.

Condividi il tuo amore

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.