
Nuova collezione 2015-2016 abbigliamento Higher Sport
Tempo fa vi ho fatto conoscere Francesca Lavelli, Marketing Manager di Higher Sport. Dopo aver scoperto quali sono gli obiettivi del marchio, tutto italiano, oggi è tempo di presentare la nuova collezione 2015-2016, che porta alcune novità e conferma gli ottimi capi che ho già avuto modo di provare.
Higher offre tutto ciò che serve ad un tennista, amatoriale o agonistico, per vivere il suo sport e il suo allenamento in totale confort, con capi ricercati, ben rifiniti e tecnologici. La qualità percepita è davvero molto alta e già al tatto, anche la linea entry level, la Pro Fluo, trasmette ottime sensazioni. L’elevata traspirabilità, la vestibilità e il livello delle finiture fanno del marchio Higher una vera eccellenza nel campo dei capi tecnici, ma la stessa attenzione è posta anche sulle “semplici” T-shirt e sui capi outodoor.
Higher offre ben 5 linee di abbigliamento tecnico per il tennis, sia uomo che donna, tutte con una forte identità cromatica. La ricerca dei particolari è davvero minuziosa e si può toccare con mano in tutte le varianti dei capi, dalla linea base, Pro Fluo, alla eccelsa Technoshot, un capo leggero e morbido come seta, con altissima capacità di assorbimento.
Higher, dopo il forte successo dello scorso anno, ripropone anche la linea Marbled, a trama marmorizzata, che ha già catturato l’attenzione degli appassionati e che rappresenta un capo altamente riconoscibile tra tanti. Per gli irriducibili del tennis in bianco, invece, la linea White Classic offre capi totalmente bianchi, con collo a V e il bel logo di Higher a completare l’estetica. Molta attenzione merita la linea Wool, fiore all’occhiello del marchio, che propone la shirt in lana 100% e promette un confort di gioco e traspirabilità sconosciute al sintetico. Per l’uomo la shirt è proposta con il collo a V, mentre per la donna, in luogo della canotta, come per il resto della linea, Higher propone una shirt con girocollo. Se le linee ProFluo e Marbled fanno della semplicità di utilizzo e dell’estetica accattivante il loro punto forte, Technoshot e Wool offrono, invece, una sensazione di totale confort e vestibilità davvero elevata, mostrando tutta la ricerca e il lavoro nei disegni e nella scelta dei materiali e conferendo ai capi un’eleganza davvero notevole. La scelta del collo a V, la trama orizzontale del Wool e l’effetto seta della Technoshot spiccano su tutto il resto della collezione indoor.
Molto interessanti le soluzioni outdoor. Oltre alle belle felpe con la “manona”, attirano l’attenzione i giubbotti tecnici, per uomo e donna, Softshell. Sono capi in sintetico, antivento e antiacqua, dal tessuto elastico e resistente, con interno in micropile. Assicurano un ottimo isolamento dalle temperature esterne e vanno ben oltre l’uso sportivo. Non manca l’elemento classico nella proposta di giubbini outdoor, con il modello Henry Winkler, a richiamare il vestiario dei College Americani.
Higher, inoltre, propone linee di abbigliamento che vanno oltre il tennis e che offrono il massimo confort per ogni tipo di allenamento, come la corsa, la pelastra e il tempo libero. Davvero belle le T-shirt con il logo e le Track-suite, le tute, molto eleganti e rifinite con cura spasmodica dei dettagli.
Il catalogo 2015-2016 completo è disponibile qui: http://highersport.com/catalogues/catalogo2015.pdf
Per maggiori informazioni su prezzi e rivenditori, visitate il sito www.highersport.com
Un commento
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao!! Ho visto il tuo articolo e sono rimasto davvero colpito vorrei saper scrivere così anche io… Magari può interessarti il mio ultimo articolo sulla moda da donna e mi farebbe davvero piacere che mi dessi un parere e qualche consiglio, se ti va di leggere di moda e vieni a trovarmi ti aspetto 🙂