
Lotto Stratosphere
Perchè comprarle? Perchè sono protettive, molto comode, durano tanto e sono anche bellissime, soprattutto nella versione Total White in foto, ma offrono anche tanta prestazione, con una bella energia dal tallone e una stabilità da assoluto riferimento tra le scsarpe Top di gamma. Sono più comode delle Raptor, che offrono qualcosa in più in reattività, ma hanno una qualità della tomaia e delle soluzioni tecniche che la rendono un guanto al piede. Ho notato anche una notevole differenza di flessione della suola, a tutto vantaggio della versione Allcourt rispetto alla Clay, che mi fanno preferire la prima versione, ma il grip della versione Clay, su terra è davvero impareggiabile e, con il sistema a suola concava, si ha anche un’ottima sensibilità e un collegamento diretto con il suolo, che fa capire bene quanto e come spingere.
[amazon_link asins=’B01DGS7VVS,B01DGS86NU,B00PRX57N0,B015OGLGG6,B01DGS7W2G’ template=’ProductCarousel’ store=’tennistaste-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5d85861-dda2-11e6-bc62-394d2a4f2268′]
6 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Fabio, che differenze ci sono tre le lotto stratosphere e le mizuno wave exced tour?
Beh, le Stratosphere sono parecchio più elastiche e sensibili, nascondono meglio il peso, mentre le Mizuno sono più ingonbranti ai piedi, ma più alte di ammortizzazione, specie all’anteriore. LA Lotto va bene per chi vuole sentire il terreno, la mizuno per chi vuole la sensazione soft.
A me interessa anche la durata. Tieni presente che la suola delle Stratosphere ha ceduto dopo solo un mese di vita sicuramente dovuto ai campi in cui gioco. Peccato perché mi ci stavo trovando molto bene. Quindi vorrei una scarpa il più simile possibile ma che mi possa durare molto di più. Oltre alle Mizuno infatti sto valutando le Propulse Fury che a occhio sembrerebbero più resistenti ma forse un po’ ingombranti. È così?
L’ingombro dell Fury è del tutto assimilabile a quello di una Stratosphere, la durata della suola è superiore, ci sta.
Quindi mi dici di optare sulle Fury oppure mi consigli anche qualcos’altro?
Le Fury sono una garanzia, scarpe fatte davvero bene. Puoi pensare anche alle Diadora Speed Blueshield o alle nuove WilsonRush Pro 3.0, anche queste davvero ben fatte, protettive e reattive.