
Le Nuove Yonex VCore Pro
Da tempo la notizia era nell’aria, era atteso un nuovo modello che sostituisse, a distanza di due anni esatti, la V Core Duel G, telaio assocciato all’immagine del 3 volte campione Slam Stan Wawrinka e oggi arriva la conferma, direttamente da Yonex, dei nuovi modelli in uscita a febbraio, VCore Pro. Un nome più corto e sicuramente più incisivo rispetto a Duel G, con quel “Pro” che trasuda agonismo da tutti i pori.
Tre le configurazioni principali, VCore Pro 97, VCore Pro 100 e VCore Pro 100a, dove la versione da 97 pollici è proposta in 3 varianti, 330, 310 e 290 grammi, novità assoluta, mentre le due VCore Pro 100 e 100a saranno disponibili in due pesi, rispettivamente 300 e 280, contro 290 e 270 tute disponibili in 2 varanti di peso, e tutte con una grande novità, perché si torna al pattern 16×19, molto più apprezzato dal mercato europeo, quello in cui Yonex sta prendendo sempre più piede.
In attesa delle recensioni, ecco alcune immagini ufficiali delle racchette, con le relative specifiche:
VCore Pro 97
13 commenti
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ma quando saranno in commercio??
C’è scritto nell’articolo, fine febbraio.
La 330 intriga tanto…. e nelle mani giuste… può fare molto male!
In quale modo dovrebbe incidere quella corda orizzontale in meno rispetto a vcore dual g? Grazie fabio
Più spinta, pattern più aperto, quindi anche più spin, ma anche un tocco di semplicità di uscita di palla. Prestazione più agevole, ecco dove va la nuova V Core Pro.
Ma sono queste che devo provare? Mi piace! 🙂
Sono esattamente queste le Yonex di cui ti ho parlato, arriveranno presto 😉
Fabio anche se devi ancora testarle saranno leggermente più votate allo spin e Potenza hai anticipato. Pensi che si avvicinino un po’ di piu a donnay penta gold o molto più tecniche come in precedenza? Sempre grazie
Difficile da dire, così su due piedi. Il 16×19, senza fori condivisi, è più aperto, ma le corde centrali sono sostanzialmente identiche. Per intuizione, dovrebbe essere più potente, perché il pattern è più sospeso, con quella corda in meno lì in basso.
Ciao Fabio riuscirai anche a fare la recensione delle nuove prince sia phantom che beast?
grazie
Dovrei averle a breve ed, in effetti, so che mi arriveranno delle Price da testare, ma non so quali tra la Beast, la 100 P Pro e la Phantom 100 Pro.
Attendo la recensione della 330….
Ciao Fabio attualmente uso una head speed mp montata con ibrido reverse. Mi piace molto però ogni tanto avverto qualche fastidio al braccio. Mi consiglieresti come alternativa questa vcore pro piatto 100 da 300 gr?. Grazir
Ciao e benvenuto nel Blog.
Se desideri un telaio più capace di spin, più morbido all’impatto, Vcore Pro è una scelta che va nella giusta direzione, senza sacrificare la maneggevolezza e la spinta facile.