
Babolat Propulse Rage

La prestazione è la vera anima di Propulse Rage. Un prodotto molto riuscito nel suo intento che prende i contenuti tecnici più apprezzati di Jet Mach II, la leggerezza e la reattività, e di Propulse Fury, la protezione e la stabilità, fondendoli insieme, per dare risposta a chi cerca una scarpa di peso medio, che sappia essere davvero veloce e potente, soddisfacente come poche altre nei cambi di direzione, dove riesce a dare tanto e restituire potenza dall’affondo. Tiene molto bene sotto stress, reagisce con vigore, soprattutto al tallone, e dona stabilità e sensibilità all’anteriore. Ha una impostazione molto dinamica, come denota l’inclinazione della struttura verso l’avanti, che crea una scarpa estremamente rapida, adatta a chi cerca la prestazione prima di ogni cosa. La sensazione generale è di leggerezza, abbinata alla solidità di calzata, praticamente ferrea nella tenuta sul collo del piede, quindi anche di ampio sostegno, ma soprattutto di naturalezza, con il mix di trazione e flessibilità della struttura, che riesce a lavorare in carico e scarico soprattutto quando le gambe girano bene. Propulse Rage, infatti, offre il meglio se le gambe spingono e mettono sotto stress l’intersuola, perché su movimenti “timidi” la scarpa sembra più rigida, ma sotto stress che si attiva e fa funzionare al meglio ammortizzazione e sostegno generale, molto simile a quello già apprezzato per le Propulse Fury, che, però, sono più morbide e accomodanti.

Propulse Rage è così, veloce, reattiva, leggera, sostenuta in calzata e trazione, ma anche protettiva nei punti giusti. È una scarpa dedicata a tennisti potenti o reattivi, che desiderano una scarpa anche resistente, visti le tante soluzioni adottate per tenere la tomaia al sicuro da strappi e abrasioni. Infatti, questa scarpa ha mostrato, nei due mesi di test, di resistere molto bene, esternamente e internamente, mantenendosi sempre piuttosto nuova nell’aspetto. Mancava una scarpa così nella gamma Babolat, che va piazzarsi come terzo top di gamma, facendo davvero onore a questo ruolo.
Babolat Propulse Rage è disponibile nella sola colorazione Blue/Yellow, per uomo e donna, al prezzo di listino di € 139,90.
Verifica la disponibilità presso i negozi consigliati da TennisTaste.
[wp-review id=”8332″]