PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Babolat Jet Premura

Babolat Jet Premura 2021

La prestazione di Jet Premura è di assoluto rilievo e viene fuori tutto il suo potenziale. Innanzitutto è una scarpa leggera, che presenta un ingombro minimo in movimento e che contribuisce, perciò, ad avere piedi veloci e, soprattutto piantati a terra. Infatti, di scarpe leggere ce ne sono tante, ma la soluzione adottata da Babolat per la sua suola è molto efficace e la trazione è di ottimo livello in tutte le condizioni di gioco, anche umide o con tanta sabbia. Anzi, all’inizio bisogna abituarsi ad una suola che non scivola mai e offre punti di appoggio ottimali anche in allungo, in virtù della struttura flessibile all’anteriore, con tre punti guidati che lasciano un ampio margine per gli appoggi. Inoltre, le tre fasce anteriori sono guidate da altrettanti elementi stabilizzatori, che ne amplificano l’impronta a terra e, tra l’altro, contribuiscono a dare una sensazione di struttura piatta sotto l’avampiede, molto regolare, che tiene il piede a terra in maniera molto stabile e rassicurante. Inoltre, Jet Premura è molto naturale nelle torsioni e segue fedelmente il piede nelle sue ripartenze, dove il differenziale non accentuato tra anteriore e posteriore rende la risposta neutra e molto fluida. In un certo senso, la tanta trazione e la forma piatta della parte anteriore necessitano un po’ di abitudine, perché non sempre si percepisce la velocità con la quale la scarpa riesce a reagire e può sembrare un po’ frenata dalla forte presa con il manto sintetico, ma grazie a questo aspetto si sfrutta molto bene anche la potenza espressa dalle gambe, insieme ad un ottimo equilibrio in frenata e flessione laterale. Se l’anteriore è molto solido e leggermente secco nella risposta all’impatto, il posteriore è più delicato, non solo nel modo di impattare al suolo, ma anche nella presa sul piede e il tallone non è particolarmente pressato nella scarpa. Ad ogni modo, nonostante la zona posteriore non sia davvero contenitiva, il piede non scala mai e si può avere molta fiducia nei movimenti, senza che il piede si muova all’interno della scarpa. UN altro aspetto da tenere presente è che Jet Premura è una scarpa leggera, ma non potente nel ritorno elastico del tallone. Ciò implica che non vi siano ritrovati che amplifichino la risposta energica del tallone, ma che sia tutto basato sulla naturalezza di risposta, alla grande trazione e alla leggerezza del movimento, cosa che gratifica soprattutto una gamba allenata.

A chi è consigliata? Soprattutto a chi cerca una scarpa da partita, che sia stabilissima e veloce, ma stabile e che conceda anche molte flessioni laterali, ma anche per chi vuole il massimo della trazione, perché difficilmente si batte Jet Premura nella sua capacità di rendere in frenata e partenza.

A chi non è consigliata? Non si adatta a chi è particolarmente pesante, sopra i 90 Kg, oppure con necessità di protezione più elevate, che farebbe meglio orientarsi verso una scarpa più protettiva e magari con un maggiore differenziale tra anteriore e posteriore. . Non si adatta, poi, a chi preferisce avere un margine di scivolata sul manto erboso, perché con Jet Premura non si scivola praticamente mai, anche su un campo non nuovissimo.

Tutta la gamma racchette Head è disponibile in vendita su Tennis-Point.it 

tennis point

Per acquistare il telaio su Tennis-Point, partner ufficiale di Tennistaste, puoi richiedere il Voucher sconto, inviando un messaggio al profilo Instagram di TennisTaste, a questo Link: TennisTaste su Instagram

Condividi il tuo amore

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.